Samsung CLP 320N Stampante laser

mercoledì, luglio 06, 2011 | | Bookmark and Share

Samsung CLP 320N Stampante laser

Samsung CLP 320N Stampante laser

Samsung CLP 320N Stampante laser Caratteristiche

Informazioni modello
Marca:Samsung
Modello:CLP-320N/SEE
Anno modello:2010
Numero articolo:8808993736171
Componenti, periferiche
Interfaccia Hardware:USB 1.1
Max. velocità di stampa (modalità monocromatica):16
Max. velocità di stampa:4
Tecnologia di stampa:Laser
Alimentazione
Tipo di alimentazione:Fissa
Le pile/batterie sono incluse?:No

Description Samsung CLP 320N Stampante laser

Stampante Laser A Colori Livrea Grey Velocità 16 Ppm B/N - 4 Ppm Colore Ris 2400 600Dpi Memoria 256Mb Usb2.0 Ethernet 10/100 Base Tx

Recensioni Samsung CLP 320N Stampante laser da Utente

Recensione : Samsung CLP 320N Stampante laser (Elettronica) Dopo una lunga attesa per capire la stampante che faceva al mio caso ho deciso di acquistare questo modello. Sono estremamente soddisfatto. Facilissima la installazione sul mio iMac. Prezzo ottimo considerando che è a colori e ha la possibilità di essere messa in rete ( come ho fatto io collegandola al router wireless, in modo da condividerla con mio padre e di non averla sulla scrivania occupando spazio utile ). E' veloce, stampa ottimamente. Su carta di qualità l'effetto è sorprendente ( non ho ancora provato la qualità su carta fotografica ). Esteticamente è molto gradevole e le dimensioni sono ottime considerando che alloggia ben 4 cartuccie. Molto rapida anche nel riscaldamento appena si accende. Insomma è proprio il prodotto che cercavo. Estetica, qualità, prezzo, connettività, velocità, colore. La consiglio vivamente.

Recensione : Samsung CLP 320N Stampante laser (Elettronica) Stampante piccola e compatta, considerando che è una laser, veloce nell'elaborazione delle pagine, e con output di grande qualità. I toner hanno un'ottima resa anche su carta comune e, a differenza delle altre laser, il risultato è leggermente traslucido, cosa che dà l'impressione di una stampa professionale in stile rivista. La stampa di foto non arriva alla risoluzione delle inkjet, ma il driver garantisce colori naturali e fedeli, e in definitiva un risultato davvero eccellente, senza i costi e le complicazioni di una inkjet, con le sue testine intasate e gli inchiostri che si seccano. Per i migliori risultati è necessario acquistare carta fotografica specifica per laser (si trova nei negozi online, mentre è impossibile da trovare nei negozi fisici, probabilmente per via della scarsa diffusione delle laser a colori). Non usare in nessun caso la carta fotografica per inkjet, non è progettata per resistere alle alte temperature di una laser, e c'è il rischio di rovinare il fusore (sostituirlo costa praticamente quanto la stampante nuova). Consigliata nella versione con interfaccia di rete (320N anzichè 320), anche se al prezzo di qualche decina di euro in più rispetto alla versione base: via rete la velocità è maggiore e si può condividere la stampante da più pc senza nessun problema. Ottima la procedura di installazione del driver, compatibile con tutti i sistemi operativi, da Windows 98 a Windows 7/64, un paio di click e si può iniziare a stampare.