Canon Pixma MG 5350 Stampante a Colori, colore: Nero

mercoledì, dicembre 07, 2011 | | Bookmark and Share

Canon Pixma MG 5350 Stampante a Colori, colore: Nero

Canon Pixma MG 5350 Stampante a Colori, colore: Nero

Specifiche di Canon Pixma MG 5350 Stampante a Colori, colore: Nero

Informazioni modello
Marca:Canon
Modello:5291B006AA
Anno modello:2011
Numero articolo:4960999785301
Memoria
Slot di memoria disponibili:
Componenti, periferiche
Max. velocità di stampa (modalità monocromatica):9.3 pages_per_minute
Max. risoluzione di stampa (modalità colore):9600 x 2400
Max. velocità di stampa:9 images_per_minute
Supporta stampa a colori:
Tecnologia di stampa:Inkjet / getto d'inchiostro
Supporta stampa fronte/retro:
Formato stampa massimo:A4 / Letter (216 x 297 mm)
Max. carica di carta:150
Formato di scansione massimo:A4
Caratteristiche addizionali:Massimo numero di copie (99), Scanner integrato, Lettore di schede intetgrato, Ridimensionamento copie (25 - 400), Compatibilità Mac
Immagini
Dimensioni schermo:3 inches
Risoluzione massima:2400
Alimentazione
Wattaggio:22 watt
Tipo di alimentazione:Fissa
Le pile/batterie sono incluse?:No
Pile/batterie richieste:No
Connettività
Tipo wireless:802.11bgn
Descrizione interfaccia di rete:Ethernet, WiFi
Standard e interfacce
Dimensioni media supportate:A4, B5, A5
Altro
Supporta tecnologia Bluetooth:

Descrizione di Canon Pixma MG 5350 Stampante a Colori, colore: Nero

Canon PIXMA MG 5350

Canon Pixma MG 5350 Stampante a Colori, colore: Nero recensioni da clienti

Recensione : Canon Pixma MG 5350 Stampante a Colori, colore: Nero Dopo tantissime stampanti e multifunzione HP, dopo che l'ultima si è rotta, ho deciso di cambiare e passare a Canon. Ho deciso di optare per la Canon PIXMA MG5350 in quanto mi serviva una multifunzione di ottima qualità, che avesse il wifi, che fosse affidabile e che non costasse molto. Il confezionamento della multifunzione ci fa capire quanto la Canon sia seria e scrupolosa. Non c'era centimetro della stampante che non fosse protetto. Forse è l'imballaggio migliore che abbia mai visto!
Si presenta con una finitura lucida e un display utilissimo per le tantissime funzioni della stampante. Velocità e silenziosità sono al top per quanto riguarda le inkjet. Inutile dirvi che la qualità di stampa è sbalorditiva, soprattutto quando ho stampato le prime foto sono rimasto a bocca aperta. Non ho mai visto questa qualità di stampa nemmeno con modelli HP anche più costosi. La stampante inoltre ha ben 2 carrelli di caricamento carta, uno nascosto anteriore (dove io consiglio di inserire i normali fogli A4) e uno posteriore (che io utilizzo solo quando vado a inserire carta fotografica).
La connettività è al top grazie al wifi. L'installazione è semplicissima: una volta impostato il collegamento tra router wifi e stampante, basterà inserire il cd nei computer che si utilizzano in casa e seguire le semplici istruzioni. Inoltre se si possiede un cellulare con Android (o anche un iPhone) grazie all'applicazione dedicata "Easy-PhotoPrint" potrete stampare le foto direttamente dal vostro cellulare senza neanche accendere il computer, basterà solo tenere acceso il router wifi.
Per quanto riguarda la manutenzione basta comprare cartucce originali Canon (made in Japan, quindi il top della qualità) ed eseguire almeno una volta al mese la pulizia delle cartucce col semplice programma della Canon e non avrete mai problemi. Se comprate inchiostri non originali vedrete la qualità di stampa peggiorare a vista d'occhio e gli ugelli nel giro di poco tempo si ottureranno rovinando la testina e costringendovi a buttare la stampante.
Consiglio vivamente l'acquisto di questa multifunzione per chi vuole tanta qualità senza spendere troppo!

Recensione : Canon Pixma MG 5350 Stampante a Colori, colore: Nero Utilizzando Linux, mi sono prima assicurato che la stampante fosse supportata da Linux. Sebbene non ancora presente nella lista delle stampanti supportate da Gutenprint, è possibile scaricare i driver ufficiali dal sito della Canon (PESSIMO!), purtroppo ben nascosti all'interno dei loro siti sparsi per il mondo. O meglio, in Europa (canon-europe.com) manco a parlarne, sono dovuto andare su quello australiano [...] o su quello asiatico, [...] in ognuno dei quali la MG5350 appare sotto categorie diverse (in Asia oltretutto c'è solo la 5370, ma i driver sono gli stessi per tutta la serie MG5300).
Detto questo, una volta installati i driver, la stampante ha funzionato senza problemi e al primo colpo, con ottimi risultati nella scansione e buoni nella qualità di stampa. Buoni perché - non so se dipende dai driver per Linux o dall'intrinseca qualità della quadricromia - le stampe a colori su carta normale non sono niente di eccezionale. In più, con i suddetti driver non sono riuscito a trovare un modo efficace e "trasparente" per regolare la qualità di stampa. La Canon fornisce un'utility per le impostazioni, ma sinceramente non ho notato differenze tra qualità Alta, Standard e Veloce. Ho anche il dubbio che quest'impostazione non abbia alcun effetto... Inoltre non sembra possibile agire direttamente sulla qualità in fase di stampa.
In più, l'unica risoluzione possibile è 600dpi e l'unica modalità di colore è RGB (niente scala di grigi). Poi c'è un'opzione criptica (amount of extension -> 0, 1, 2 o 3), che non so assolutamente a cosa serva.
Con i driver scangear è possibile scansionare tramite la loro utility, ma non sono riuscito ad integrarli con sane. Chi usa una qualsiasi distro GNU/Linux sa a cosa mi riferisco. Comunque la qualità di scansione è molto buona.
Quindi, buona la stampante in sé, ma decisamente insufficiente il supporto per GNU/Linux. Quando la smetteranno i produttori hardware di snobbarlo (probabilmente ricattati da M & A)? Linux per l'uso desktop funziona benissimo (lo uso esclusivamente da quasi un decennio) ed è una realtà che non possono più permettersi di ignorare!

Recensione : Canon Pixma MG 5350 Stampante a Colori, colore: Nero La macchina si installa molto facilmente; stampa bene soprattutto il colore ed in particolare le foto. Se deve servire come stampante da documenti bn e multifunzione, ha invece il difetto di avere un tempo di avviamento molto lungo, mentre il tempo di stampa vero e proprio è buono. La macchina ha un bel design ma non appare troppo solida; il cassetto carta è molto limitato. Tra l' altro compie spesso dei cicli di pulizia delle testine(?) o comunque rumori di quel genere e sono curioso di verificare se questo impatta sulla durata degli inchiostri. In definitiva un prodotto che non mi ha troppo convinto e che mi sembra non sia nè carne nè pesce: se serve una stampante foto, tanto vale prenderla senza multifunzione, se invece serve una stampante da documenti , meglio un modello più dedicato al mondo ufficio. Personalmente, dopo qualche giorno di peraltro onesto lavoro, ho deciso di affiancarle una laser bn per i documenti.